
Con l’inaugurazione della Esposizione documentale e bibliografica “In occasione del Giubileo 2025 le Basiliche Papali nelle foto, nelle cartoline d’epoca e nelle cartoline fotografiche”, lo scorso 9 marzo, riscontrata da ampia partecipazione di pubblico attento e oltremodo affascinato dalle qualificate disquisizioni e dal notevole pregio della mostra, si è dato avvio all’iniziativa culturale, voluta dalla Biblioteca, compartecipata dall’Amministrazione Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e patrocinata dalla “Fondazione Rezza pro Cultura et Caritate” e dall’Associazione “Tota Pulcra”.
Ricco di valori e di contenuti, di storia e di tradizione, il “Giubileo”, nell’ambito della stessa iniziativa, sarà oggetto di due momenti convegnistici, che si svolgeranno presso la Sala Lettura il 4 e l’11 aprile 2025, dalle ore 17:30.
Durante lo svolgimento dei Seminari, sarà presentato il Catalogo che racchiude le immagini delle cartoline e fotografie oggetto di esposizione.
La Mostra allestita nel Salone Eventi, in corso fino al 30 aprile nei giorni e negli orari di apertura della biblioteca al pubblico, in occasione degli importanti appuntamenti pomeridiani indicati, e di altre manifestazioni programmate in giorni antecedenti presso la Sala Lettura, sarà fruibile e aperta al pubblico in via straordinaria fino alle ore 20.
Post dell’evento saranno presenti sulle pagine social della Biblioteca:


Chi non potrà prendere parte all’iniziativa in presenza, potrà scrivere sui social commenti e domande da rivolgere durante l‘evento.
Nei giorni a seguire sarà disponibile il video.
Per INFO:
Ufficio Relazioni con il Pubblico tel. 090674564 urpbibliome@regione.sicilia.it.
A chiarimento delle problematiche relative al copyright delle immagini.
Le immagini eventualmente riprodotte in pagina sono coperte da copyright (diritto d’autore) e – qualora non fosse di per sé chiaro – specifichiamo che sono state fornite a Experiences S.r.l. dagli Organizzatori o dagli Uffici Stampa degli eventi, esclusivamente per accompagnarne segnalazioni o articoli inerenti. Tali immagini non possono essere acquisite in alcun modo, come ad esempio download o screenshot. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di Legge, per iniziativa di ogni avente diritto, e pertanto Experiences S.r.l. è sollevata da qualsiasi tipo di responsabilità.