Parco Gole dell’Alcantara: INFERNO. Debutto per lo spettacolo più visto in Sicilia

È iniziato il conto alla rovescia per Inferno, il lavoro teatrale più visto in Sicilia negli ultimi anni, prodotto da Buongiorno Sicilia con la collaborazione del Parco botanico e geologico delle Gole dell’Alcantara, realizzato anche grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo di Pachino.

Economia: il contributo di BCC Pachino per Inferno, il successo dell’Alcantara

«Riconosciamo il grande valore di questa produzione che sviluppa interesse nel grande pubblico tra le acque della Valle dell’Alcantara – spiega il Presidente Prof. Avv. Concetto Costa – la cultura e il territorio, contemporaneamente valorizzati dal successo di questo importante evento teatrale, ci spingono a credere fortemente nell’Infermo prodotto da Buongiorno Sicilia».

BCC di Pachino presente con 18 filiali sul territorio, è legata allo sviluppo economico del territorio e con le sue partnership contribuisce anche alla promozione culturale e turistica di un’area attrattiva e dalle forti potenzialità. Lo spettacolo diretto da Giovanni Anfuso conta già oltre centomila spettatori dal 2018 a oggi e, ad ogni nuova edizione, riesce a sublimare il fascino dell’Alcantara, immergendo il pubblico nella poesia di Dante tra effetti speciali sempre nuovi, decine di personaggi, inquietanti mostri e suggestivi scenari dell’affascinante discesa dei Dannati.

«Il supporto delle aziende e in particolare degli istituti di credito – ha detto Simone Trischitta, Presidente di Buongiorno Sicilia – è per noi produttori teatrali importante non solo sotto il profilo economico, ma anche e soprattutto perché ci consente di far conoscere un evento unico come il nostro Inferno, lo spettacolo più visto in Sicilia negli ultimi anni, a un pubblico qualificato in territori sempre nuovi».

L’Inferno ha debuttato ieri giovedì 25 luglio e sarà replicato ogni settimana dal giovedì alla domenica fino a settembre, ad eccezione del Ferragosto.


I PRESS,Sala Stampa e Comunicazione
CATANIA – Via Perugia 1, 95129
tel/fax 095 505133
www.i-press.it | www.i-pressnews.it 
staff@i-press.it 
Fb | Tw | Ln | Inst | Yt

A chiarimento delle problematiche relative al copyright delle immagini.
Le immagini eventualmente riprodotte in pagina sono coperte da copyright (diritto d’autore) e – qualora non fosse di per sé chiaro – specifichiamo che sono state fornite a Experiences S.r.l. dagli Organizzatori o dagli Uffici Stampa degli eventi, esclusivamente per accompagnarne segnalazioni o articoli inerenti.
Tali immagini non possono essere acquisite in alcun modo, come ad esempio download o screenshot. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di Legge, per iniziativa di ogni avente diritto, e pertanto Experiences S.r.l. è sollevata da qualsiasi tipo di responsabilità.

About the author: Experiences