La tratta Messina Scalo-Terme Vigliatore (47,9 km) della linea ferroviaria a semplice binario Messina-Palermo, attivata a fine Ottocento e attualmente di proprietà di FS SpA-RFI SpA, è stata chiusa al servizio ferroviario nel 2001, a seguito della realizzazione di una variante di tracciato a doppio binario tra Messina Scalo e Patti. Su tale tratta sarebbe possibile realizzare, oggi, una linea tranviaria utilizzando normali Tram o Treno-Tram, costruendo fermate e punti di incrocio sul modello LOWCOST di Besançon e Valenciennes. L’ing. Giovanni Saccà avanza un’ipotesi.
Ing. Giovanni Saccà: “Una linea tranviaria da Messina Centrale a Camaro Superiore”
![](https://www.experiences.it/res/wp-content/uploads/2024/07/Giovanni-Sacca-linea-tranviaria.jpg)
Ing. Giovanni Saccà: “Una linea tranviaria da Messina Centrale a Camaro Superiore”
- Lug 22, 2024
- Experiences
- Speciali
- No comments yet
About the author: Experiences
Related Posts
Appello alle giovani e ai giovani, alle donne e agli uomini costruttori di Pace
- Mar 01, 2024
- Experiences
IL DOMANI CHE COMINCIA OGGI La Macroregione Mediterranea e il Progetto di Sistema per il Sud
- Gen 30, 2024
- Experiences
Conversazione con Hadeel Azeez, l’artista irachena alla guida di un ideale
- Ago 02, 2023
- Experiences
I ritratti fotografici di Augusto De Luca dove cogliere effetti inesplorati o del tutto sconosciuti
- Gen 10, 2023
- Experiences
Paolo Pantani e i suoi ospiti presentano il Primitivo, un vino identitario
- Feb 17, 2022
- Experiences
Paolo Pantani e i suoi ospiti presentano un nuovo vino prestigioso: Alexia Capolino Perlingieri
- Feb 03, 2022
- Experiences
Paolo Pantani e i suoi ospiti gustano l’Aglianico di Taurasi
- Gen 21, 2022
- Experiences
Paolo Pantani e l’Ateneo dei Vini Erranti – Come recuperare la biodiversità perduta?
- Dic 13, 2021
- Experiences